MENU

Fase 1 - Definizione dei requisiti del sistema

L’OO1 è finalizzato alla stesura di un quadro d’indagine preliminare ed alla definizione dei requisiti dei componenti di involucro e di impianto integrabili nel modulo nZEM, che permetta di definire le caratteristiche prestazionali, funzionali, fisico-tecniche, meccaniche ed energetiche. Per raggiungere questo obiettivo sono analizzati sistemi di chiusura verticale e orizzontale opachi e trasparenti, già presenti sul mercato e aventi caratteristiche prestazionali analoghe a quelle che si desidera ottenere con il sistema nZEM, per valutare il grado d’innovazione a cui puntare, circoscrivendo il campo d’indagine a quelle tipologie (residenziale, terziario, edilizia scolastica, edilizia ospedaliera, ecc..) che meglio possono integrare il sistema proposto.

L’OO1, coincidente con la fase 1,  si articola nelle seguenti attività:

  1. Gestione tecnica del progetto
  2. Dissemination
  3. Analisi dei possibili contesti di impiego del modulo abitativo nZEM
  4. Requisiti funzionali, termoigrometrici, ed operativi del modulo abitativo nZEM
  5. Requisiti e strategie di integrazione dei componenti nZEM (energetici, impiantistici, ambientali, tecnologici e architettonici)

 

 

Ultimo aggiornamento

24.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni