Il gruppo di lavoro è costituito da:
https://www.unifi.it/p-doc2-2015-0-A-2c303c2f3a2f-0.html
Professore Associato di Tecnologia dell’Architettura. La sua ricerca si focalizza sui temi inerenti la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico degli edifici, approfondendo il tema della progettazione ambientale applicata ai sistemi insediativi nuovi ed esistenti ed alla gestione dei processi edilizi complessi.
https://www.unifi.it/P-DOC2-2013-200002-B-3F2A3D2F35282F.HTML
Architetto (1986) e Dottore di Ricerca (1993). Professore Ordinario (2011) di Tecnologia dell'Architettura presso il DIDA, Università di Firenze. Direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca TESIS, si occupa di temi di ricerca inerenti i sistemi e le tecnologie per le strutture sanitarie, sociali e della formazione, con approfondimenti specifici inerenti l'innovazione tecnologica per l’ambiente costruito.
https://www.unifi.it/p-doc2-2017-200002-G-3f2a3d31352a2d-0.html
Professore associato dell'Università di Firenze, partecipa costantemente ai progetti di ricerca nazionali e internazionali negli specifici programmi del settore energia ed ambiente. Svolge inoltre attività d’insegnamento e consulenza inerente i temi della Sostenibilità Ambientale, del Risparmio energetico e della Valutazione Energetica degli edifici.
https://www.unifi.it/p-doc2-2023-0-A-2b333d2c352e-1.html
Architetto, Phd in tecnologia dell’architettura, professore associato nel Dipartimento di Architettura DIDA dell’Università di Firenze, si occupa di pianificazione strategica e attuazione dei programmi complessi, delle tematiche inerenti alla rigenerazione urbana e delle aree industriali, del progetto di sistemi temporanei e delle strategie nella fase esecutiva.
https://www.linkedin.com/in/antonia-sore/
Architetta e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Architettura. La sua ricerca si focalizza sui temi inerenti alla progettazione sostenibile approfondendo il tema delle trasformazioni urbane resilienti al clima, salute, mobilità ed economia circolare. Ha acquisito numerose esperienze all’estero, lavorando in team multidisciplinari con particolare riferimento alle pratiche di nuovi processi ed approcci alla progettazione integrata.
https://www.linkedin.com/in/eleonora-di-monte/
Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, dopo la laurea in Ingegneria Edile-Architettura e l’abilitazione come ingegnere, inizia la libera professione e, al contempo, consegue con lode il Master di II livello presso il Centro ABITA in “Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente”. Grazie agli studi e alla pratica professionale approfondisce le tematiche legate alla sostenibilità in architettura, all’efficientamento energetico degli edifici, alla bioclimatica e alla simulazione energetica dinamica per la valutazione delle scelte progettuali.
www.linkedin.com/in/elisamazzoni
Architetta e dottoranda in Urban Future Studies - curriculum in Tecnologia dell'Architettura. La sua ricerca si concentra sulla Deep Renovation degli edifici pubblici attraverso il design di involucri modulari rigenerativi. La sua esperienza professionale, sviluppata in contesti nazionali e internazionali, include la progettazione ambientale e la stampa 3D di moduli architettonici utilizzando materiali naturali e di scarto.
Leonardo Bernini, Martina Amodio e Davide Di Biase.
Ultimo aggiornamento
22.02.2024